Alessandro Polli
T +39 338 9806640
Mi chiamo Alessandro Polli e lavoro in ambito turistico come consulente di viaggio dal 2006.
Ho scelto questa professione innanzitutto per assecondare la mia grande passione per i viaggi: sin dalla mia prima vacanza negli Stati Uniti, nel 1988, ho sentito la forte esigenza di esplorare il mondo in lungo e in largo, per vivere sulla mia pelle ciò che molti si accontentano di vedere in tv.
Il mio sogno mancato è quello di diventare pilota di un Boeing 747. In compenso, ho avuto diverse esperienze lavorative all’estero, inizialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti con lo scopo di imparare la lingua inglese; poi in Argentina, dove ho vissuto per circa 4 anni, svolgendo, tra le altre cose, la mansione di accompagnatore turistico per l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.
Lavorare nel campo del turismo, perciò, è stata una scelta naturale. Rientrato in Italia, ho optato per la specializzazione in viaggi “su misura”: credo fermamente che la pianificazione di un itinerario, semplice o complesso che sia, presupponga non solo una preparazione di fondo sulla meta che si vuole raggiungere ma anche la necessità di trovare tutto il tempo necessario per parlarne approfonditamente con i clienti, senza telefoni che squillano o con la fretta imposta da una saracinesca che si chiude.
Grazie alla collaborazione con gli Enti del turismo e soprattutto all'esperienza diretta, ho approfondito la conoscenza di diverse destinazioni tra cui Argentina, Australia, Giappone, India, Indonesia, Sud Est Asiatico, Mauritius, Perù, Polinesia Francese, Stati Uniti d'America, Caraibi, Sud Africa, Namibia, Venezuela e crociere in ogni parte del mondo.
Sarò lieto di ospitarvi nel mio ufficio a Como o a Cantù per discutere dell’organizzazione del vostro viaggio. Contattatemi per appuntamento.